Primi interventi di pulizia e bonifica a Birgi Sottano

In Marsala
Area parcheggi Birgi Sottano

Sono arrivati per la comunità di Birgi Sottano i primi concreti segnali di attenzione da parte dell’amministrazione comunale marsalese in ordine alle richieste avanzate la scorsa settimana, nel corso dell’incontro tenutosi tra una rappresentanza di residenti, , l’avvocato Vincenzo Maltese presidente dell’Osservatorio per la Legalità e componente dell’Ufficio legale regionale Codici, il consigliere comunale Daniele Nuccio e il vice sindaco Agostino Licari. E’ stata infatti ripulita l’area parcheggi  che si presentava piena di sacchetti d rifiuti urbani ed è stata fatta una bonifica di massima di alcune aree. “Ora attendiamo il ritiro di eternit depositato e l’installazione di videocamere di sorveglianza per beccare quei cittadini incivili non rispettosi del proprio ambiente e della salute degli abitanti della zona, spiega l’avvocato Vincenzo Maltese.

“Non si tratta di una piccola vittoria ma abbiamo voluto porre l’attenzione per l’amministrazione che deve amministrare, e quindi intervenire. Il richiamo per tutti è al vivere civile. È una questione di cultura. Dal canto nostro, come associazione di tutela del cittadino, continueremo a monitorare la zona e a controllare che non ci siano eventuali disservizi anche nella raccolta porta a porta”, conclude il legale.

You may also read!

Il marsalese Salvatore Maltese in gol alla Favorita, ma il Palermo rimonta e vince

Quasi ventimila presenze a Palermo per la sfida tra la capolista e il Licata. Match combattuto, terminato con la

Read More...
Marsala Calcio - campo e pallone

Bella vittoria del Marsala a Troina: decide Padulano in zona Cesarini

Bella vittoria del Marsala, che al termine di un match combattuto e ricco di emozioni, si è imposto per

Read More...

Problemi al segnale Rai, diverse segnalazioni a Marsala

Molti marsalesi, sia al centro storico che in periferia, hanno segnalato in questi giorni problemi di ricezione per quanto

Read More...