Al via oggi la Rassegna Meccanico-Agricola di Strasatti: domani concerto de I Cugini di Campagna

In Eventi, Marsala

Avrà inizio questa sera – alle ore 21,00 – con la cerimonia di inaugurazione la 69esima edizione della Rassegna Meccanico-Agricola di Strasatti che coincide con il Festeggiamenti in onore della Patrona della Contrada, Maria Santissima Addolorata. La “Festa” della contrada più grande e più popolata di Marsala avrà inizio il giorno 8 di agosto e si concluderà domenica prossima (11 agosto) a mezzanotte con i tradizionali giochi pirotecnici.

La manifestazione che si avvale del Patrocinio dell’Amministrazione comunale sarà inaugurata alla presenza del Sindaco Alberto di Girolamo, del Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Sturiano, del parroco della Chiesa dell’Addolorata di Strasatti, Don Giancarlo Tumbarello, dei consiglieri della Borgata Antonio Vinci, Calogero Ferreri e Federica Meo, nonché di altre autorità civili e militari. A fare gli onori di casa sarà il Presidente del nuovo Comitato Silvio Sebastiano Sciacca e tutti i suoi diretti collaboratori Angelo De Vita (vice), Maicol Martinico (segretario), Antonino Genovese (cassiere), nonché i consiglieri Giacomo Figuccia, Marica Genco e Nino Pulizzi, oltre a Giovanni Marchese (revisore).

Dopo l’inaugurazione seguirà lo spettacolo “IL CANTAGIRO” – finale regionale – con la partecipazione della Little Tony Family e di Baldo Russo (imitatore e cabartettista). La giornata di venerdì avrà come clou l’esibizione dei “CUGINI DI CAMPAGNA”, storica Band degli anni ’70-’80 mai tramontata e famosa per i tanti successi fra cui “Anima Mia”, Meravigliosamente”, “64 anni”. Il concerto sarà preceduto, alle ore 18:30, in piazza San Pio dalla 2^ edizione del “CALCIO BALILLA UMANO” a cura dei Picciotti di Strasatti e alle ore 19,00 dal “MEMORIAL MARIANO DI DIA E FRANCESCO LICARI”.

“TOMBOLA INSIEME” (ore 21:45), con la partecipazione straordinaria di GIUSEPPE CASTIGLIA e con la conduzione di Nino Guercio, Dario Tumbarello ed Erika Tumbarello, sarà lo spettacolo principale di Sabato 10 agosto. Sempre nella stessa giornata alle ore 17,30 da Piazza San Pio partirà la “PASSEGGIATA ECOLOGICA IN BICICLETTA”. Domenica, 11 agosto la giornata conclusiva. Il momento più significativo sarà la PROCESSIONE IN ONORE DI MARIA SANTISSIMA ADDOLORATA che avrà inizio intorno alle ore 19,00, subito dopo la Santa Messa in Parrocchia (ore 18,00). In serata alle 21,45 la moda la farà da protagonista con “SFILANDO… SOTTO LE STELLE”. Gli abiti saranno presentati dalle aziende “Furore”, Lea Elegance” e “PassaParola”. Le premiazioni e i tradizionali Fuochi d’artificio scenografici concluderanno la Rassegna. Tutti gli spettacoli si terranno in piazza Fiera.

You may also read!

Carabinieri Trapani

Insegue con un coltello la ex convivente: bloccato dai carabinieri

Un Ammonimento per violenza domestica è stato emesso dal Questore di Trapani nei confronti di un uomo, che giorni

Read More...

Putaggio e Rondinelli portano a Trapani “Medea, la strània”

Dopo il brillante esordio al Museo Lilibeo di Marsala “Medea, la strània” torna a raccontarsi domani 8 dicembre a

Read More...
Marsala Calcio - campo e pallone

Il Marsala Calcio raggiunge l’accordo per il nuovo allenatore. Diverse cessioni e alcune smentite

Il Marsala Calcio ha finalmente raggiunto l’accordo con il nuovo allenatore degli azzurri. Ma ancora bocche cucite sul nome.

Read More...