L’associazione ReStart presenta “Color Vibe”: “Marsala è la prima città del sud a ospitare quest’iniziativa”

redazione

L’associazione ReStart presenta “Color Vibe”: “Marsala è la prima città del sud a ospitare quest’iniziativa”

Condividi su:

sabato 01 Luglio 2017 - 06:30

Tutto pronto a Marsala per la prima edizione di “Color Vibe”, l’iniziativa organizzata in città per il prossimo 2 luglio dall’associazione culturale ReStart, presieduta dal giovane professionista lilybetano Claudio Montalto. Si tratta di un evento conosciuto in tutto il mondo, un vero inno al divertimento. Il percorso lungo 5 chilometri si può percorrere camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro, ballando.

Com’è nata l’idea di organizzare anche a Marsala “Color Vibe”?

Ci siamo chiesti con un po’ di anticipo cosa avremmo potuto organizzare per l’estate marsalese. Facendo una ricerca su internet abbiamo notato quest’evento che si tiene in tutta Italia e abbiamo pensato di farlo a Marsala. Sarà la prima volta che si farà “Color Vibe” in una città del sud. “Color Vibe” è un marchio registrato che nasce negli Stati Uniti. Noi come associazione ci occupiamo dell’organizzazione a Marsala, appoggiandoci alla società che gestisce in Italia il marchio registrato.

Come si lega quest’iniziativa a quelle che avete organizzato in precedenza?

Ci piace di occuparci di sport e salute, stare in allegria con un occhio anche al sociale. E’ lo stesso spirito che lo scorso anno ci portò a organizzare delle passeggiate civiche in bicicletta.

Come si svolgerà l’evento?

Si parte dal Monumento ai Mille per poi procedere per via Scipione, via Garibaldi, via XI Maggio, Porta Nuova, viale Isonzo e il lungomare Boeo. Durante il percorso sono previsti alcuni “punti colore”, al Monumento, a Porta Nuova e al parchetto. Noi organizzatori innaffieremo i partecipanti con della farina di mais colorata.

Qual è la filosofia di base di “Color Vibe”?

Stare assieme, muoversi. Non importa arrivare primi, ma essere quanto più colorati possibile. Ci sarà anche musica di sottofondo per trascorrere il percorso in allegria, e un deejay si sistemerà nella piazza del Monumento ai Mille.

Condividi su: