Riaperta (temporaneamente) la galleria di Segesta

In Apertura, Calatafimi Segesta, Viabilità

Dopo 47 mesi di lavori, è stata riaperta questo pomeriggio al transito l’intera galleria nei pressi dello svincolo di Segesta dell’autostrada A29. Ad annunciarlo, su facebook è stato lo stesso assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone: “oggi, mercoledì 30 maggio, alle ore 15,30, – si legge in un post – come promesso, col direttore regionale Anas, ing. Valerio Mele, riapriamo la galleria Segesta sulla Autostrada A/29dir Alcamo/Trapani. Anche questo tratto stradale chiuso da ‘appena’ 47 mesi!!!”. 

L’apertura era stata preannunciata in una nota della Prefettura di Trapani, che si era occupata più volte della vicenda e dei gravi ritardi nei lavori che avevano provocato non pochi disagi al traffico autostradale. Ma l’apertura è provvisoria è riguarderà sostanzialmente il periodo estivo.

Restano da realizzare, a completamento dell’intervento, tre by-pass da adibire ad uscite di sicurezza, che verranno eseguiti nel mese di settembre, in modo da limitare i disagi alla circolazione stradale durante la stagione estiva. Conseguentemente, nei mesi di giugno, luglio e agosto è stata assicurata la percorribilità di entrambi i tunnel.

You may also read!

Nello Musumeci

La Giunta Musumeci approva il Rendiconto 2018: più soldi per gli eventi

Mentre a Marsala non si conosce ancora la “sorte” del cartellone di eventi estivi – eppure l’estate è alle

Read More...

Percorso tra le cave e la storia di Marsala con l’associazione Fidapa

Domenica scorsa Marsala si è dipinta di giallo. Percorsi mozzafiato hanno fatto da scenario alla giornata organizzata dalle socie

Read More...

Temi di maturità, Ungaretti, Sciascia, Dalla Chiesa e Gino Bartali

Temi di maturità, Ungaretti, Sciascia, Dalla Chiesa e Gino Bartali La prima traccia a uscire è stata quella dell’analisi

Read More...