Le “Cento Sicilie” di Riccardo Sciacca in concerto al Carpe Diem di Marsala

redazione

Le “Cento Sicilie” di Riccardo Sciacca in concerto al Carpe Diem di Marsala

Condividi su:

giovedì 22 Marzo 2018 - 15:49

Riccardo Sciacca, cantautore siciliano, sarà in concerto con le “Cento Sicilie” alle ore 21, il 23 marzo all’Officina Artistica Carpe Diem di Marsala, in via Diaz, 2.Durante il concerto, dedicato alle tante Sicilie, sarà presentato il nuovo singolo di Riccardo “Trallallerutrallallà” prodotto da EmdabliuEm e Tartaruga Records.

…Vero è che le Sicilie sono tante, non finiremo mai di contarle. Vi è la Sicilia verde del carrubo, quella bianca delle saline, quella gialla dello zolfo, quella bionda del miele, quella purpurea della lava… (G. Bufalino)

Questa la band di Riccardo Sciacca:

Gaspare Buffa – Batteria e percussioni

Gianluca Pantaleo – Basso

Gabriele Genna – Chitarre

Marco Caterina – sax

Manlio Di Bella – Fonico

————————————————————————————

23 marzo – ore 21.00 Auditorium Vito Trapani –

Officina Artistica Carpe Diem via Armando Diaz, 2 – Marsala

info e prenotazioni biglietti 393 9799988

Riccardo Sciacca è un cantante, musicista e compositore. Si è formato artisticamente presso la scuola di musica Carpe Diem di Marsala con i maestri Roberta Caly, Fabio Gandolfo e Gregorio Caimi. Dopo diverse esperienze nel pop ha scelto di dedicarsi alla musica etno/world. Cruciale è stato l’incontro con la musica di Rosa Balistreri, icona della musica siciliana e della sicilianità. Riccardo con la sua musica “cunta” il mondo e canta la Sicilia. Racconta e scrive di una Sicilia presente, passata e futura; miscelando lingua siciliana a sonorità provenienti da diversi stili musicali che insieme formano il suo “mood” Siciliano. Quella di scrivere nella sua lingua, rappresenta per Riccardo una vera e propria esigenza artistica ed espressiva, perché sostiene che solo quando scrive in Siciliano riesce a far intender bene l’idea e le intenzioni che in quel momento gli passano per la testa. Attualmente è impegnato in studio di registrazione, per la produzione di alcuni inediti. Il 23 marzo uscirà, sui maggiori digital store per l’etichetta Toscana EmdabliuEm, il singolo “Trallallerutrallallà”sotto la direzione artistica di Gregorio Caimi. La sua voce è stata presente in:

-Dedalo Fest 2017 – Burgio
-Una marina di libri 2017 – Palermo

-Presentazione del libro “Le parole del tempo perduto” di Roberto Sottile – Marsala, Custonaci, Torretta

-Premio Pino Veneziano 2013- Selinunte

-“La buona novella” di Fabrizio De André per la compagnia Teatro libero – Campofiorito, Torretta

-Festival della luce 2017 parco archeologico- Selinunte -Finalissima Next Generation, programma Sky. -Semifinale Castrocaro 2013

-Cantagiro 2012

Condividi su: