Riciclando plastica e lattine in cambio si hanno buoni sconto in acquisti

In Ambiente, Apertura, Custonaci

Arriva anche Custonaci l’eco-compattatore per la raccolta incentivante che premia i cittadini più virtuosi.
Da oggi con il Ricicla Point, una tecnologia made in Italy, i cittadini potranno risparmiare in cambio di bottiglie, flaconi in plastica e lattine in alluminio.

“La tutela e il rispetto per l’ambiente – dice il sindaco Giuseppe Morfino – passano anche dall’azione di sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento causato dalla plastica. Questa iniziativa punta ad accrescere la percentuale di raccolta differenziata in città e, nello stesso tempo, incentiva le attività commerciali del territorio”.
A ogni inserimento di bottiglie in PET, flaconi in HDPE (detersivi, shampoo, ecc… ) e lattine in alluminio, l’eco-compattatore rilascerà all’utente uno scontrino sul quale saranno indicati i “Punti Ambiente” validi come buono sconto per fare la spesa.
E’ anche possibile utilizzare la propria tessera sanitaria come contatore personale per accumulare e memorizzare i punti e stampare lo scontrino in un secondo momento.

“Questa iniziativa – dice il sindaco Morfino – viene incontro alle famiglie a cui è data la possibilità di risparmiare sulla spesa, all’Ente Pubblico che aumenta le percentuali di raccolta differenziata e può ridurre progressivamente i costi per la gestione rifiuti e alle attività commerciali del territorio che fidelizzano i propri clienti con promozioni green”.
I cittadini potranno usufruire dei buoni sconto nei punti vendita Conad Le Tre Emme S.r.l., ristorante Il Cortile, The Cathedral Cafè, Soluzioni Ecologiche di Sanclemente Pietro & Mucaria Nicolò s.n.c., panificio Peraino Giovanna, Maranzano Parrucchieri di Maranzano Maurizio, macelleria Reina Gaspare e pizzeria Flintstones.

L’elenco completo delle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa sarà consultabile sull’app “Riciclia” (l’applicazione è scaricabile sia in versione Android che Apple).

You may also read!

palazzo 7 aprile

Il Consiglio comunale di Marsala torna in aula: fissata una seduta il 28 agosto

Sono 81 i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di Marsala, che su convocazione del presidente Enzo Sturiano

Read More...

La comunità marsalese di San Matteo si appresta a festeggiare il suo santo

La Parrocchia San Matteo si prepara a festeggiare il suo santo titolare. I festeggiamenti 2019 cominceranno con la Messa

Read More...

Estate marsalese, domani due commedie. Inaugurata la Festa di Ciancio

Proseguono le iniziative dell’Estate marsalese, promossa dall’amministrazione Di Girolamo e coordinata dall’assessore alle politiche culturali Clara Ruggieri. Domani alle

Read More...