Riconoscimenti all'estero per i trapanesi: premi allo scrittore Marco Rizzo e al team di "Electroma"

redazione

Riconoscimenti all'estero per i trapanesi: premi allo scrittore Marco Rizzo e al team di "Electroma"

Condividi su:

venerdì 18 Novembre 2016 - 12:03

Dall’estero arrivano importanti riconoscimenti per alcuni talenti trapanesi: lo scrittore Marco Rizzo e il team del film indipendente “Electroma”, prodotto da Francesco Siro Brigiano e Piano9 Produzioni.

Marco Rizzo riceve il premio Cezam

Marco Rizzo riceve il premio Cezam

Il giornalista e scrittore Marco Rizzo ha ricevuto ieri a Parigi il premio letterario “Cezam Ile-de-France”, per il libro  “Jan Karski. L’uomo che scoprì l’Olocausto” (edito in Italia per Rizzoli Lizard e in Francia per Éditions Steinki) realizzato in collaborazione con Lelio Bonaccorso. Ben 3557 lettori dell’Île-de-France hanno votato come miglior libro dell’anno la graphic novel sulla storia di Jan Karski, il coraggioso partigiano polacco che nel 1943 denunciò a Churchill e a Roosevelt gli orrori della Shoah.

Dagli Usa invece arriva un premio per il team di “Electroma”, film ancora in produzione realizzato da una squadra di artisti trapanesi. Sabato 12 novembre una giuria di esperti del “Trailer Fest Film Festival” dell’Indiana ha decretato come vincitore “Electroma” come Miglior Trailer Sci-Fi. Si tratta di un film indipendente, a tema fantascientifico, attualmente in pre-produzione realizzato dalla squadra di Piano9 Produzioni composta da Vito Sugameli, Aurora Tamigio, Francesco Siro Brigiano e Francesco Ciulla. Un progetto di guerrilla filmmaking dal respiro internazionale, interamente girato a Trapani, in lingua inglese. Il team di Electroma ha attivato una campagna di fundraising per completare la realizzazione del film. Questo il LINK per accedere alla campagna di finanziamento. 

Guarda il promo trailer di Electroma

Condividi su: