Riparte la Scuola di Counseling con approccio empirico a Marsala

In Eventi, Iniziative, Marsala

Riprendono le attività della Scuola di Counseling con approccio empirico a Marsala. Dopo l’incontro dello scorso 13 ottobre con il professore Michel Hardy, si entra nel vivo con il seminario esperienziale “Identità di genere: maschile e femminile”, in programma dal 6 all’8 novembre presso la sede Rba (zona piazza Francesco Pizzo). A condurre i lavori, anche in questo caso, sarà il professore Hardy. “In una società unisex nella quale le barriere tra i sessi sono  spesso eguagliate – spiega la referente locale della scuola Samanda Pellegrino – uno degli argomenti maggiormente sottovalutati è legato all’identità di genere. Sembrerebbe obsoleto ormai, a volte persino retrogrado, voler riesaminare vecchi ruoli che sanno oggi di stantio. Il seminario  rappresenta un’occasione per certi versi unica per guardare e sperimentare gli schemi che ci dividono dalle piene potenzialità dei nostri ruoli: la capacità di essere contemporaneamente padre, saggio, guerriero, cacciatore, seduttore e bambino, come dall’altra parte le facoltà di esser madre, sacerdotessa, strega, seduttrice, dea del sesso, donna matura e, soprattutto, bambina. Tutti ruoli che non ci permettiamo di incarnare pienamente nella vita di tutti i giorni e che, una volta ripristinati, ci riportano alle potenzialità delle nostre radici. L’iniziativa è organizzata dalla sede di Marsala della Scuola di Counseling con Approccio Empirico in collaborazione con il Centro Studi Michel Hardy. Gli interessati potranno partecipare anche soltanto al singolo seminario.

(Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la referente Samanda Pellegrino cell. 3294353459 – email samanda23@email.it)

You may also read!

Trapani, la Giunta Tranchida approva il conto consuntivo 2018

La Giunta Municipale di Trapani ha approvato il rendiconto di gestione (conto consuntivo) 2018. Durante lo scorso anno l’Amministrazione

Read More...
Carcere di Favignana

Poliziotto aggredito al carcere di Favignana, UILPA: “Organico all’osso”

“Ancora una volta registriamo attacchi fisici verso la Polizia Penitenziaria da parte di gente che si è macchiata di

Read More...

Apre un bar all’interno del nuovo tribunale

Come avevamo anticipato a suo tempo, il comune di Marsala aveva emesso una gara per l’aggiudicazione di uno spazio

Read More...