The Voice: la marsalese Roberta Genna una delle migliori performance della puntata

redazione

The Voice: la marsalese Roberta Genna una delle migliori performance della puntata

Condividi su:

venerdì 13 Aprile 2018 - 16:30

Nella puntata di ieri sera della trasmissione “The Voice”, un’altra eccellenza marsalese. La voce jazzata di Roberta Genna, 25enne lilybetana, ha sorpreso il pubblico presente in studio e su Rai 2, presentando “Don’t know why”, il famoso brano di Norah Jones. Per La Stampa, l’interpretazione di Roberta è stata una delle migliori della puntata, pulita, retrò, disincantata (qui potete rivedere le Blind Auditions: https://www.raiplay.it/social/video/2018/04/Roberta-Genna-Donapost-Know-Why-Blind-Auditions-de515e44-0dc8-4b36-8268-7da87fa98a06.html) ma purtroppo la giovane cantante non è riuscita a superare il turno perchè i giudici – due avevano già terminato la propria squadra – non hanno premuto il pulsante per girarsi.

Roberta Genna, che da giovanissima ha masticato tanti palchi, affrontando gli studi di canto jazz, lo scorso anno ha tenuto un partecipatissimo concerto al Baluardo Velasco per la rassegna BaluArte 2016/2018. Allora fu accompagnato da un bel parterre di musicisti: Paolo Passalacqua al piano, Giuseppe Pipitone al contrabbasso e Fabrizio Parrinello alla batteria, presentando sia un prepertorio di standard jazz americani, sia brani intramontabili della chansonne francese, sia “Averti tra le braccia”, pezzo di Luigi Tenco rivisitato in chiave swing.

Nel corso della puntata è stato mostrato un video in cui determinate parti sono state girate a Marsala, in una scena Roberta suona la chitarra in uno dei moli in legno della Riserva dello Stagnone.

Condividi su: