Sabato a Marettimo l’iniziativa “Clean Up The Med – Spiagge e Fondali Puliti”

Audrey Vitale

Sabato a Marettimo l’iniziativa “Clean Up The Med – Spiagge e Fondali Puliti”

Condividi su:

venerdì 13 Giugno 2014 - 11:36

L’area Marina Protetta “Isole Egadi”,  in collaborazione con il Comune di Favignana e il circolo Legambiente Isole Egadi, organizza sabato 14 giugno a Marettimo una giornata di volontariato ambientale per ripulire spiagge e fondali dai rifiuti accumulatisi durante la stagione invernale.

L’evento si inserisce nell’ambito della tradizionale campagna nazionale di Legambiente “Clean Up The Med – Spiagge e Fondali Puliti”, che si svolge ogni anno in tutta Italia, coinvolgendo decine di migliaia di cittadini.

L’appuntamento per i volontari che vogliono contribuire alla pulizia è alle ore 10.00, presso il porto di Marettimo. I volontari saranno quindi trasferiti via mare, con il supporto di alcuni operatori locali, al sito di Punta Libeccio, una cala tra le più incantevoli dell’arcipelago, immediatamente a ridosso della zona “A” di tutela integrale Marettimo, dove i venti e le correnti tendono ad accumulare, durante le mareggiate invernali, ingenti quantitativi di legno e materiali plastici. I rifiuti raccolti verranno quindi trasportati in paese, sempre con l’ausilio delle barche degli operatori locali,  per essere smaltiti con il supporto del Comune di Favignana.

In allegato la locandina dell’evento

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta