Dopo l’intervento chirurgico ci scrive il consigliere Giovanni Sinacori

In Lettere, Marsala, Politica, Salute
Giovanni Sinacori

Nelle scorse settimane il Consigliere comunale Giovanni Sinacori aveva accusato un grave malore che lo ha costretto ad un difficile intervento chirurgico. Tutto il mondo politico, sindacale e la città intera si sono stretti intorno all’esponente di Palazzo VII Aprile. Numerosissimi gli attestati di vicinanza inviati al consigliere che la nostra redazione ha ricevuto. Per la privacy dovuta in questi casi, abbiamo evitato di fare aggiornamenti sullo stato di salute di Giovanni Sinacori, ma abbiamo seguito la vicenda interessandoci ogni volta che ne abbiamo avuto la possibilità. Ora il Consigliere si trova in via di guarigione e lui stesso invia una lettera che intende raggiungere quanti gli sono stati vicini in queste settimane.

Egregio direttore,

“Ti chiedo la cortesia di pubblicare la seguente nota per provare a raggiungere le innumerevoli persone che in questo ultimo mese sono state in ansia per la mia salute ed hanno provato a raggiungermi in qualche maniera.

Ringraziando sinceramente tutti dico che, adesso, Sto Bene.

Sono stato sottoposto ad intervento cardiochirurgico il cui esito è stato positivo e risolutivo per il problema che il 09/ottobre scorso ho accusato.

La totale abnegazione e l’alta professionalità che ho riscontrato nel personale tutto al p. o. Paolo Borsellino di Marsala (Pronto Soccorso e Terapia Intensiva di Cardiologia), al reparto di Emodinamica di Trapani, alla Cardiochirurgia del Policlinico di Palermo nonché alla U.O. di Riabilitazione Cardio Vascolare dell’Ospedale Buccheri- La Ferla, hanno consentito di effettuare un trattamento tempestivo ed efficace che, come già detto, è risultato risolutivo.

I medici mi hanno assicurato una totale guarigione nella tempistica prevista per questi interventi (45/ 60 giorni) ed un ritorno alla vita normale, pre intervento, senza limitazioni alcune se non quelle previste dal “buon senso”.

Chiudo con un GRAZIE veramente sentito per tutti quanti hanno voluto manifestare la loro vicinanza, a me ed alla mia famiglia, e mi scuso con chi non ha ricevuto risposta o riscontro, infine, desidero pubblicamente ringraziare la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria ed il rettore del Santuario Nostra Signora di Fatima di Birgi, padre Adriano Cozzi, che ha chiesto ed ottenuto preghiera da tutta la rete nazionale ed internazionale della FCIM, e ad ogni Servo e Serva del Cuore Immacolato di Maria che con tutti gli uomini e le donne di buona volontà si sono rivolti al Buon Dio affinchè nei miei confronti fosse riservata MISERICORDIA”.

Giovanni Sinacori

***

Caro Giovanni, la circostanza particolare mi consente di uscire dai formalismi giornalistici per rispondere con sincero compiacimento alle buone notizie sul tuo stato di salute, che hai voluto condividere con la nostra redazione e i nostri lettori. Sono certo che, dopo la preoccupazione delle scorse settimane, troveranno conforto e sollievo tanti nostri concittadini che in te vedono un autorevole punto di riferimento nella vita politica marsalese, al di là delle diverse posizioni di parte. A nome della redazione, ti auguro di completare velocemente il tuo percorso di ripresa per tornare a godere appieno dell’affetto dei tuoi cari. Oltre che, naturalmente, di rivederti presto a Sala delle Lapidi, per ascoltare i tuoi interventi appassionati e mai banali (V.F.)

.

You may also read!

Poste italiane

Lavori in corso: chiede l’ufficio postale di Birgi

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Ragattisi in contrada Birgi Nivaloro nel versante nord di Marsala resterà chiuso

Read More...

Genitori e figli, Ghidini a Marsala per presentare “Lasciami volare”

Mercoledì 13 novembre Marsala accoglierà Gianpietro Ghidini, che racconterà la propria storia e quella del figlio Emanuele, deceduto il

Read More...

Allo Spazio Infanzia Gioco del Complesso San Pietro “Il Mercato del Baratto” il 23 novembre

Lo Spazio “Infanzia in gioco” Marsala, gestito dalla Cooperativa PEGA in collaborazione con il Comune di Marsala – partner nel

Read More...