Salvatore Mugno presenta a Trapani il libro “Decollati”

In Eventi, Trapani
Salvatore Mugno

“Decollati. Storie di ghigliottina in Sicilia” (Navarra Editore) è il titolo dell’ultimo libro di Salvatore Mugno, scrittore, giornalista e studioso trapanese. Si tratta di una raccolta di racconti in cui l’autore si sofferma sulle vicende che portarono, nel corso dell’ ‘800 a 24 esecuzioni capitali in Sicilia. Ne emerge un ampio e minuzioso affresco delle condizioni sociali, economiche, culturali e politiche della Sicilia borbonica e sabauda e, più in generale, del Regno delle Due Sicilie, prima, e del Regno d’Italia, dopo.

Dopo l’esordio alla Marina di Libri di Palermo, Salvatore Mugno presenterà “Decollati” venerdì 28 giugno a Trapani, a partire dalle 17.30, presso il Museo regionale “Conte Agostino Pepoli”.

Dopo i saluti del direttore del Museo Luigi Biondo, sono previsti gli interventi di Pietro Barbera e Renato Lo Schiavo. Modererà l’incontro il giornalista Gianfranco Criscenti, mentre l’attrice Tiziana Ciotta leggerà alcuni brani del testo.

You may also read!

Teatro Antico Segesta

Al via le Dionisiache a Segesta. Il programma completo

Le Dionisiache 2019 prendono il via venerdì 19 luglio a Segesta nel ricordo di Paolo Borsellino, con il concerto

Read More...
avvocati antifascisti trapani

A Trapani un pool di avvocati democratici e antifascisti

Si è costituito in provincia di Trapani un pool di avvocati democratici e antifascisti. Al momento, ne fanno parte

Read More...
Ombra Musumeci

Airgest, Musumeci ha incontrato Ombra. Il manager marsalese: “Sono moderatamente ottimista”

Un incontro di circa un’ora per ragionare assieme sul futuro dell’aeroporto di Birgi. Dopo un primo colloquio telefonico, risalente

Read More...