Salvatore Mugno presenta a Trapani il libro “Decollati”

In Eventi, Trapani
Salvatore Mugno

“Decollati. Storie di ghigliottina in Sicilia” (Navarra Editore) è il titolo dell’ultimo libro di Salvatore Mugno, scrittore, giornalista e studioso trapanese. Si tratta di una raccolta di racconti in cui l’autore si sofferma sulle vicende che portarono, nel corso dell’ ‘800 a 24 esecuzioni capitali in Sicilia. Ne emerge un ampio e minuzioso affresco delle condizioni sociali, economiche, culturali e politiche della Sicilia borbonica e sabauda e, più in generale, del Regno delle Due Sicilie, prima, e del Regno d’Italia, dopo.

Dopo l’esordio alla Marina di Libri di Palermo, Salvatore Mugno presenterà “Decollati” venerdì 28 giugno a Trapani, a partire dalle 17.30, presso il Museo regionale “Conte Agostino Pepoli”.

Dopo i saluti del direttore del Museo Luigi Biondo, sono previsti gli interventi di Pietro Barbera e Renato Lo Schiavo. Modererà l’incontro il giornalista Gianfranco Criscenti, mentre l’attrice Tiziana Ciotta leggerà alcuni brani del testo.

You may also read!

Il marsalese Salvatore Maltese in gol alla Favorita, ma il Palermo rimonta e vince

Quasi ventimila presenze a Palermo per la sfida tra la capolista e il Licata. Match combattuto, terminato con la

Read More...
Marsala Calcio - campo e pallone

Bella vittoria del Marsala a Troina: decide Padulano in zona Cesarini

Bella vittoria del Marsala, che al termine di un match combattuto e ricco di emozioni, si è imposto per

Read More...

Problemi al segnale Rai, diverse segnalazioni a Marsala

Molti marsalesi, sia al centro storico che in periferia, hanno segnalato in questi giorni problemi di ricezione per quanto

Read More...