A Marsala si celebra la Festa di Sant’Antonio da Padova

In Eventi, Marsala, Religione

Dal 10 giugno avrà inizio a Marsala il triduo in preparazione alla Festa di Sant’Antonio da Padova che si celebrerà il prossimo 13 di giugno. A coordinare le iniziative di carattere religioso che si svolgeranno nella chiesa ubicata nell’omonima piazzetta di Sant’Antonio, è don Marco Renda, arciprete di Marsala.

Durante il Triduo di preparazione (10-11-12 giugno) la Santa Messa sarà alle ore 19 e sarà preceduta dalla recita del Santo Rosario alle ore 18.30. Il giorno della Festività, il 13 giugno, tre le Sante Messe in programma e specificatamente alle ore 9.30, alle 11 e nel pomeriggio alle 19. Durante le Celebrazioni Eucaristiche verranno benedetti i pani di Sant’Antonio che poi saranno distribuiti ai fedeli. Ogni Messa, così per come avviene nel triduo sarà preceduta, mezz’ora prima, dalla recita del Santo Rosario.

You may also read!

Matilde Rallo della Marsala Doc seconda ai Campionati Italiani della “24 Ore”

Grandissima prestazione di Matilde Rallo, atleta della Polisportiva Marsala Doc, alla “Lupatotissima 2019”, che a San Giovanni Lupatoto (Verona)

Read More...

Trapani, la Giunta Tranchida approva il conto consuntivo 2018

La Giunta Municipale di Trapani ha approvato il rendiconto di gestione (conto consuntivo) 2018. Durante lo scorso anno l’Amministrazione

Read More...
Carcere di Favignana

Poliziotto aggredito al carcere di Favignana, UILPA: “Organico all’osso”

“Ancora una volta registriamo attacchi fisici verso la Polizia Penitenziaria da parte di gente che si è macchiata di

Read More...