Dopo 38 anni si sono riuniti gli ex studenti della V sez I del Calvino di Trapani

In Scuola, Trapani
Sono passati 38 anni dal diploma, 1981 – 2019, ma il 6 agosto scorso, con determinazione e caparbietà, Salvatore Pietro Bevilacqua, aiutato dai social e da qualche contatto ancora presente in città, è riuscito a riunire la classe V Sez. I del I.T.C. “ Salvatore Calvino” di Trapani.
L’evento ha avuto luogo presso la location della Lega Navale, dove fra risate, aneddoti e qualche “non ti avrei più riconosciuto”, hanno trascorso una magnifica serata rivivendo momenti di spensieratezza, rivedendo alcune foto e facendo racconti che rievocavano nostalgie, amori e preoccupazioni dei passati anni scolastici. Hanno commentato anche che nulla è cambiato da allora in questa terra dove come 38 anni fa si era ed è costretti ad allontanarsi per poter avere un proprio futuro. Insomma hanno rivissuto momenti di forte partecipazione emotiva ricordando infine i giorni degli esami di maturità.
I contatti adesso ci sono e l’appuntamento è fissato fra 2 anni, per celebrare il quarantennale, sperando di essere sempre cosi attivi e gioiosi.
Erano presenti:
SALVATORE PIETRO BEVILACQUA, GIUSEPPE BRUNO, VITO CRISCENTI, ELEONORA ROSSI, GIACOMA PATERA, ANNAMARIA OCCHIPINTI, PATRIZIA MONACO, KOKY LAZZARINO, VITA BADALUCCO, ENZO MURACA, PAOLA DOMINGO, SALVATORE AUGUGLIARO, ANGELICA VARIO, GIUSEPPE CARDELLA

You may also read!

Amministrative 2018

Lega, Fratelli d’Italia e Diventerà Bellissima insieme alle amministrative

“Il centrodestra a Marsala c’è, si presenterà unito e compatto alle elezioni amministrative di primavera e lo farà a

Read More...

Al Sollima il Lions Marsala con i giovani attori di Teatron in scena

Venerdì sera, 15 novembre, alle ore 21, il Teatro Comunale “E. Sollima” ospita lo spettacolo della Compagnia Teatron diretta

Read More...

Gli Amici di Caterina di Petrosino: “Un 5×1000 per i nostri ragazzi”

“Noi famiglie di persone disabili ci troviamo spesso a gestire con particolare difficoltà il tempo libero dei nostri figli.

Read More...