Si conclude oggi la rassegna “Nuove impressioni”

In Alcamo, Cultura

Chiude oggi, “in bellezza” la sesta edizione di Nuove Impressioni, la rassegna di cinema, fotografia, teatro, musica, arte e letteratura in corso ad Alcamo. 

Ecco gli appuntamenti di oggi:  

Ore 19.00:(presso Fluxus – Vicolo Grillo, 6)premiazione del contest fotografico “Impressioni in strada” e a seguire la presentazione del libro “Morti favolose di animali comuni” di Renato Polizzi.

Ore 20.30: (presso l’ex Collegio dei Gesuiti di Alcamo, Piazza Ciullo) proiezione di “31 gradi Kelvin” di Giovanni Calvaruso.

Ore 22.00: (presso l’ex Collegio dei Gesuiti di Alcamo, Piazza Ciullo) ci saranno i live dei “Midnight at 4”, il duo romano “Rubbish Factory” e per concludere ci sarà l’esibizione del gruppo musicale elettro-pop bolognese “Lo Stato Sociale”. L’ingresso è gratuito.

 

Nuove Impressioni”, nasce sei anni fa dalla passione dall’intraprendenza di alcuni giovani professionisti, tutti originari di Alcamo, che hanno dato vita ad una rassegna che, anno dopo anno e non senza grande dedizione e notevoli sforzi, ha acquisito un progressivo interessamento a livello nazionale da parte dei mezzi di comunicazione e un sorprendente successo di pubblico e critica.

Il chiaro intento di tutta la rassegna è quello di qualificare la zona di Alcamo come snodo culturale in grado di stimolare l’incoming turistico di una delle più suggestive province siciliane.

 

Domenico Surdi, presidente dell’associazione Koiné spiega: “Il nostro è un festival che ci piace definire artigianale, fatto con le mani e tanta passione. Crediamo molto nell’idea che un evento del genere possa essere non solo un contenitore di idee e progetti originali, ma soprattutto occasione di collaborazioni dal fortissimo valore sociale e quindi politico”. Riccardo Stellino, direttore artistico dell’iniziativa, a proposito della proposta musicale racconta: “Quest’anno abbiamo lavorato ad una programmazione musicale che spazia tra vari generi: dal pop d’autore al rock, dall’afro-reggae all’elettronica. Il nostro intento è stato ancora una volta cercare di promuovere ciò che di più interessante c’è nella scena alternativa italiana e non solo”.

You may also read!

Teatro Antico Segesta

Al via le Dionisiache a Segesta. Il programma completo

Le Dionisiache 2019 prendono il via venerdì 19 luglio a Segesta nel ricordo di Paolo Borsellino, con il concerto

Read More...
avvocati antifascisti trapani

A Trapani un pool di avvocati democratici e antifascisti

Si è costituito in provincia di Trapani un pool di avvocati democratici e antifascisti. Al momento, ne fanno parte

Read More...
Ombra Musumeci

Airgest, Musumeci ha incontrato Ombra. Il manager marsalese: “Sono moderatamente ottimista”

Un incontro di circa un’ora per ragionare assieme sul futuro dell’aeroporto di Birgi. Dopo un primo colloquio telefonico, risalente

Read More...