“Si resti arrinesci”, incontro sull’emigrazione giovanile a Palazzo VII Aprile

In Iniziative, Marsala

Cresce e si diffonde il fermento dei siciliani che hanno deciso di far sentire la propria voce per fermare l’emigrazione forzata dei giovani dalla Sicilia. Nelle diverse comunità dell’isola ci si sta, dunque, organizzando per diffondere quanto più possibile la campagna “Si resti arrinesci” che si è diffusa capillarmente e in brevissimo tempo, ciò lascia intendere quanto sentita sia la problematica dell’emigrazione forzata che porta con sé un preoccupante spopolamento dei territori e poggia su una pessima gestione politica del bene comune.

Il fenomeno dell’emigrazione riguarda tutti e il malcontento dei siciliani strappati dalle proprie radici è sempre più diffuso ed elevato. Per questo motivo il movimento ha organizzato un’assemblea pubblica di promozione della campagna anche a Marsala il 6 dicembre, alle ore 18, presso l’aula consiliare di Palazzo VII Aprile. Seguirà un momento di dibattito e confronto sulle modalità della protesta. L’iniziativa vede la collaborazione del Consiglio comunale.

You may also read!

Putaggio e Rondinelli portano a Trapani “Medea, la strània”

Dopo il brillante esordio al Museo Lilibeo di Marsala “Medea, la strània” torna a raccontarsi domani 8 dicembre a

Read More...
Marsala Calcio - campo e pallone

Il Marsala Calcio raggiunge l’accordo per il nuovo allenatore. Diverse cessioni e alcune smentite

Il Marsala Calcio ha finalmente raggiunto l’accordo con il nuovo allenatore degli azzurri. Ma ancora bocche cucite sul nome.

Read More...
Carabinieri Trapani

Applicava interessi usurai sui prestiti, arrestato un uomo di 50 anni

Nella giornata del 4 dicembre 2019, i Carabinieri della Stazione di Trapani e della Sezione Operativa del Comando Compagnia

Read More...