Mazara, sospesa la raccolta dei rifiuti organici

In Ambiente, Amministrazione, Mazara
mastello organico

Vista l’impossibilità di conferire i rifiuti organici negli impianti di compostaggio e considerando che già con il servizio parziale di questa mattina i cassoni che vengono utilizzati per abbancare temporaneamente i rifiuti  organici risultano pieni, il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti organici non potrà essere assicurato per il resto della giornata di oggi e nella giornata di venerdì.

Lo rende noto l’Ufficio Ambiente del Comune di Mazara del Vallo.

Nella giornata di domani, che è festiva, sarà assicurato esclusivamente  il servizio straordinario di raccolta nei litorali con la collaborazione dei concessionari degli stabilimenti balneari.

Da oggi, dopo l’espletamento del servizio di raccolta porta a porta svolto nella prima mattinata in parte del territorio, la raccolta porta a porta dei rifiuti organici è sospesa almeno fino al termine della settimana, nella speranza che venga consentito ai comuni di potere conferire i rifiuti negli impianti di compostaggio.

L’emergenza riguarda la maggior parte dei comuni della Provincia. L’amministrazione comunale, con una apposita nota stampa, si scusa per i disagi ma sottolinea che tali disagi non dipendono né dal comune né dalla ditta incaricata del servizio ma sono causati esclusivamente dall’impossibilità di conferire i rifiuti negli impianti.

Si chiede la collaborazione della cittadinanza per superare questo momento di emergenza, evitando di abbandonare rifiuti in strada, comportamento che oltre ad essere non civile acuisce la problematica ed è suscettibile di sanzioni.

Si rinnova l’appello alle Autorità competenti affinché i comuni siano messi nelle condizioni di potere conferire correttamente i rifiuti organici.

You may also read!

Il marsalese Salvatore Maltese in gol alla Favorita, ma il Palermo rimonta e vince

Quasi ventimila presenze a Palermo per la sfida tra la capolista e il Licata. Match combattuto, terminato con la

Read More...
Marsala Calcio - campo e pallone

Bella vittoria del Marsala a Troina: decide Padulano in zona Cesarini

Bella vittoria del Marsala, che al termine di un match combattuto e ricco di emozioni, si è imposto per

Read More...

Problemi al segnale Rai, diverse segnalazioni a Marsala

Molti marsalesi, sia al centro storico che in periferia, hanno segnalato in questi giorni problemi di ricezione per quanto

Read More...