Domani “Lo Sport oltre le Barriere” a San Pietro. Il Marsala Futsal sconfitto. A Boeo la Maratonina del Vino

redazione

Domani “Lo Sport oltre le Barriere” a San Pietro. Il Marsala Futsal sconfitto. A Boeo la Maratonina del Vino

Condividi su:

giovedì 11 Aprile 2019 - 17:24

Flash di Sport_

CALCIO A 5 Si è conclusa sabato pomeriggio la stagione del Marsala Futsal con la sconfitta in quel di Caltanissetta subita ad opera della Nuova Pro Nissa, con il punteggio di 4 a 3 maturato negli ultimi minuti palpitanti di una gara dominata in lungo e in largo dalla formazione lilibetana. La sconfitta, nonostante essersi piazzata al quinto posto in classifica, estromette dalla lotteria dei play off promozione il Marsala Futsal perché la differenza di punti rispetto alla seconda in classifica, CUS Palermo, era superiore a dieci. Tanta l’amarezza per la formazione marsalese per questa estromissione dai play off, dopo aver disputato un grandioso girone di ritorno e  soprattutto dopo aver messo sotto la già promossa in serie B Nuova Pro Nissa nel match che avrebbe potuto regalare un sogno a Trotta & compagni. Il Marsala Futsal va così in vacanza ma occorreranno settimane per smaltire la sbornia di questa assurda eliminazione dai play off. Questi i marcatori: 5’ Chirco (M), 8’ Pellegrino (M), 18’ Pizzo (M), 37’ e 57’ Colore (N), 42’ La Malfa (N), 60’+7 Di Stefano (N).

SPORT INCONTRI Si terrà domani 12 aprile, una conferenza stampa di presentazione del convegno “Lo Sport oltre le Barriere”. L’incontro è alle ore 10.30 presso il Complesso Monumentale San Pietro di Marsala. I relatori saranno dei disabili, campioni olimpici e mondiali che grazie allo sport hanno superato il disagio della loro disabilità nel segno dell’inclusione.

ATLETICA La sesta edizione della Maratonina del Vino si terrà a Marsala il 28 aprile. Le iscrizioni stanno arrivando in gran numero e gli organizzatori della Polisportiva Marsala Doc confidano di superare ampiamente il limite di 744 arrivati dello scorso anno. L’appartenenza al Grand Prix porterà sulle strade marsalesi molti dei protagonisti del circuito, in particolare sono attesi Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) e Rosaria Patti (Trinacria Palermo) che sono al comando delle classifiche del circuito dopo la tappa di Gela. Per l’occasione è stato “disegnato” un circuito cittadino che da Piazza Mameli alle ore 9.45 si sviluppa nelle vie del centro e sul Lungomare. Le premiazioni a seguire. Il ritiro dei pettorali potrà essere effettuato il giorno di vigilia presso l’Ouverture della Cantina Pellegrino in Lungomare Salinella. Quota d’iscrizione: 15 euro entro il 23 aprile.

Condividi su: