Stadio Municipale: la Commissione non dà l’idoneità. Tutto rinviato a sabato

redazione

Stadio Municipale: la Commissione non dà l’idoneità. Tutto rinviato a sabato

Condividi su:

giovedì 12 Dicembre 2019 - 17:14

Continua la snervante attesa del Marsala Calcio e dei tifosi azzurri, sulla situazione dello Stadio. Oggi, alle 12, come era previsto, la Commissione Tecnica Provinciale di Vigilanza sui locali di Pubblici Spettacoli è tornata a fare visita al “Nino Lombardo Angotta” per constatare a che punto sono i lavori – certificazioni di idoneità impiantistica, Vigili del Fuoco e piccoli interventi di manutenzione – richiesti per poter poter aprire al pubblico il Municipale.

Ma la Commissione al momento non si pronuncia, almeno non lo ha fatto oggi. Lo farà invece, in un ulteriore sopralluogo allo Stadio lilybetano, sabato prossimo alle 14.30. Ma sabato è il giorno antecedente la partita che il Marsala Calcio giocherà tra le mura amiche contro il Corigliano per la 16° di Campionato Serie D. Ancora una gara in bilico.

La Commissione il 28 novembre aveva ritenuto insoddisfatti i requisiti dettati dopo la prima visita stagionale di fine agosto. Il Marsala fu costretto a giocare a porte chiuse contro la Cittanovese, rimediando, peraltro, una brutta sconfitta. Molti degli adempimenti erano a carico del Comune di Marsala. E, come ci aveva difatti detto l’assessore allo Sport Andrea Baiata, i tecnici erano già al lavoro per sistemare quello che c’era da fare. Sicuramente, la cosa più importante è la certificazione di idoneità per cui il Comune ha demandato ad un ingegnere di occuparsene. La tempistica però, non è stata pienamente rispettata perchè il Comune aspettava l’approvazione del Bilancio per le somme. La società dal suo canto, ha provveduto nei tempi – come per il vero fu per il manto erboso in vero record – a sostituire 50 seggiolini danneggiati in tribuna e pulito i locali.

Pare che al momento sia in fase di completamento i lavori all’impianto elettrico, per questo la Commissione vuole vederci chiaro rinviando tutto per sabato, termine ultimo. Per il Marsala è importante tornare a giocare col proprio pubblico, non solo per una questione di spinta emotiva, ma anche per questioni economiche: per la società che può fare qualche incasso e per i tifosi che all’inizio del Campionato hanno sottoscritto l’abbonamento e quindi pagato le partite in casa. E poi ci sarà il nuovo allenatore in panchina, Nicolò Terranova, anche lui da sostenere.

Condividi su: