Successo per il 1° “Motor Day Città di Gibellina” organizzato dal club “Auto e Moto Marsala”

In Eventi, Gibellina, Marsala, Sport

Nella giornata di ieri, il club “Auto e Moto Marsala” ha organizzato una bellissima manifestazione automobilistica che ha visto la zona industriale di Gibellina diventare un vero e proprio circuito. Infatti, è andato inscena il “Primo Motor Day Città di Gibellina” al quale hanno partecipato 40 piloti provenienti da tutta la provincia e non solo.

La gara, che si è articolata in due manche, ha visto le auto sfilare su un tracciato di circa 1 chilometro e percorso per tre giri, reso  tortuoso ed impegnativo dalla presenza di ostacoli, voluti per limitare la velocità dei veicoli in pista.

Al termine delle prove, i partecipanti i cronometristi federali hanno tenuto conto del miglior tempo realizzato, comprensivo delle penalità per aver toccato o fatto cadere i birilli. In pista diverse “Fiat 500”, originali e elaborate, “Fiat 126”, “Fiat Uno”, “Lancia Y”, oltre a qualche auto da corsa.

Sette le categorie in gara, a seconda delle caratteristiche delle auto, che poi hanno permesso di decretare il podio finale delle diverse classi (500 originali, 500 elaborate, 112 Abarth, 4 cilindri, 1200 16V, super e extra). Vincitore assoluto è stato Giuseppe Angileri che, con il tempo di 3.25.16, ha vinto la propria categoria e il “Primo Motor Day Città di Gibellina”.

Alla manifestazione organizzata dall’associazione di Ignazio Aiuto e Antonino Mistretta con l’aiuto di alcuni sponsor privati ha dato un fattivo contributo Nino Bonino, noto imprenditore nel settore automobilistico di Gibellina. Fondamentale per la realizzazione di questa giornata di sport il patrocino dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Sutera e rappresentata nel corso delle premiazioni dall’Assessore Ferro.

Ricordiamo che, per la prima volta, il paese del Belice ha ospitato questa gare che negli anni precedenti sono state realizzate a Petrosino e Salemi con grandissimi risultati.

Il presidente del Club lilybetano, che si auspica di poter regalare un momento simile anche alla cittadinanza marsalese, magari nel periodo estivo e in notturna nell’area attrezzata dove si svolge settimanalmente il mercato rionale.

 

You may also read!

Lidi balneari sotto il mirino delle forze dell’ordine. La polizia eleva diverse contravvenzioni

Continuano gli accertamenti dei lidi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme in materia di autorizzazioni e di regolare

Read More...

Presentata la Prima Marcia dei Diritti

Hanno preso il via ufficialmente ieri, con la prima serata pubblica, i lavori per la “PRIMA MARCIA DEI DIRITTI”

Read More...

Marsala, riapre l’isola ecologica del Salato

Rinnovata e sistemata, da stamattina è tornata nuovamente funzionante l’isola ecologica sul Lungomare (ex Salato) di Marsala, in prossimità

Read More...