Summer School a Marsala, lunedì l’apertura con Massimo Bray

In Cultura, Eventi, Marsala

Ai nastri di partenza la 4^ edizione della Summer School che si svolgerà a Marsala da lunedì 26 agosto fino al 1° settembre. 

L’iniziativa formativa metterà al centro della settimana di studi una riflessione multidisciplinare sul Mediterraneo, dove si incroceranno in modo trasversale tre termini concettuali: schiavitù contemporanee, giustizia, riconoscimento. Per lunedì prossimo è prevista l’inaugurazione e il primo incontro, aperto al pubblico, su “Mare Nostrum? – Geopolitiche del Mediterraneo”. Interverranno oltre al Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, e il Direttore Scientifico della Summer School, Giorgio Scichilone, anche il direttore del Parco Archeologico di Lilibeo, Enrico Caruso, il Magnifico Rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, il Direttore del Dems, Alessandro Bellavista; nonché Luana Alagna, coordinatrice dell’evento culturale e formativo. La prolusione è affidata a Massimo Bray, direttore generale della Treccani. L’incontro inaugurale, cui la cittadinanza e’ invitata a partecipare, si terrà al Parco Archeologico con inizio alle ore 11.

You may also read!

Podio per gli atleti del Team Biondo ai Mondiali & Golden Cup di Petrosino

Si sono svolti lo scorso 11 ottobre i Mondiali World Championship & Golden Cup presso il Palazzetto dello Sport

Read More...

Il giornalista Salvatore Lo Presti dona i suoi libri di Sport alla Biblioteca Comunale di Marsala

Il marsalese Salvatore Lo Presti, che da anni vive e lavora a Torino e che è una delle firme

Read More...

Il marsalese Manfredi Franco è cliente dell’anno per la Guida dei Ristoranti “L’Espresso 2020”

Il marsalese Manfredi Franco è stato premiato come “cliente dell’anno” dall’Espresso nel corso della presentazione della Guida dei Ristoranti

Read More...