Tentata rapina aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: arrestato un pregiudicato mazarese

redazione

Tentata rapina aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: arrestato un pregiudicato mazarese

Condividi su:

martedì 09 Febbraio 2016 - 13:39

Un 41enne pregiudicato è stato arrestato dai carabinieri di Mazara del Vallo in seguito a un tentativo di rapina ai danni di un supermarket. L’episodio è avvenuto sabato pomeriggio, intorno alle 19, quando Mario Perez, in evidente stato di ebbrezza, si è presentato davanti al bancone chiedendo in tono minaccioso due euro. In quel momento, all’interno del locale era presente solo il padre del titolare, 71enne, che per evitare scenate ha subito consegnato a Perez una moneta di due euro, pensando che sarebbe servito a farlo andar via. Il 41enne è invece rimasto all’interno del supermarket e fingendo di essere interessato all’acquisto di un deodorante, si è avvicinato al registratore di cassa. Arrivato alle spalle del padre del titolare, lo ha spinto nel tentativo di impadronirsi dei contanti. Di fronte alla resistenza posta dall’uomo, dopo averlo minacciato verbalmente, gli ha sferrato un violento schiaffo tra occhio e tempia con l’intento di stordirlo. A quel punto il malcapitato ha cominciato a urlare e a chiedere a gran voce aiuto, richiamando alcuni passanti, nonché i titolari degli esercizi commerciali vicini che hanno braccato il rapinatore, accompagnandolo fuori. Perez, imperterrito, ha poi tentato di entrare nuovamente nei locali del supermarket finché, avvisata una gazzella dei Carabinieri, non ha deciso di scappare a bordo della propria bicicletta. Acquisite le informazioni necessarie, i militari lo hanno comunque raggiunto dopo alcuni minuti in piazza San Michele e, a seguito di un piccolo inseguimento, lo hanno bloccato e perquisito. Tratto in arresto, al momento di salire sull’autovettura dell’aliquota radiomobile, Perez ha provato ad opporre resistenza, ferendo uno dei militari.

Arrestato per i reati di tentata rapina aggravata (perché in danno di persona oltre i 65 anni), resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate in danno di un militare, al termine delle formalità di rito, Perez è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida.

L’anziano aggredito al supermarket è stato visitato presso il pronto soccorso di Mazara del Vallo, dove gli sono state riscontrate alcune lievi lesioni personali, causate dalle percosse subite durante la rapina.

Condividi su: