Traffico di migranti, due trapanesi arrestati in Francia

redazione

Traffico di migranti, due trapanesi arrestati in Francia

Condividi su:

lunedì 29 Ottobre 2018 - 09:02

Due trapanesi, Renato Barbera e Massimo Carpentieri, sono da alcuni mesi detenuti in Francia. La notizia è stata confermata dalla Questura di Trapani, a sua volta informata dalle autorità transalpine. Secondo le accuse, i due, dietro la copertura di un’attività turistica, avrebbero gestito il viaggio clandestino di alcuni soggetti dal Nord della Francia all’Inghilterra.

Barbera viene descritto come un personaggio che ha sempre amato mettersi in mostra, che negli anni si è dato da fare con diverse attività. Sul suo profilo facebook, si leggono una serie di competenze in materia di security, bodyguarding e videosorveglianza. Si definisce inoltre “caporale autista della Croce Rossa militare” e “vigile del fuoco discontinuo”. Tra le sue passioni lo sport, praticato anche a livello agonistico con la squadra di football americano “Kaimani” di Erice.

Diverso il profilo di Massimo Carpentieri, che fino a qualche mese fa aveva gestito la gelateria e nutelleria ‘Panna Montata’ a Trapani, in via Errante. Ultimamente, però, di lui si erano perse le tracce.

Dalle notizie fin qui filtrate pare che Barbera e Carpentieri siano coinvolti in’indagine giudiziaria particolarmente articolata.

Condividi su: