Trapani, continuano gli eventi del Natale Mediterraneo. Tranchida soddisfatto per il Capodanno in piazza

In Trapani
Capodanno in piazza a Trapani

«La grande partecipazione dei cittadini al Capodanno in piazza ha premiato la volontà dell’amministrazione comunale e delle associazioni che hanno collaborato, di creare un momento di unione e di identità territoriale». Il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, esprime con queste parole la sua soddisfazione per la riuscita della serata di San Silvestro in piazza Municipio, dove si sono esibiti i dj Pippo Palmieri di Radio 105 e Ricky Aristarco di Rtl (evento a cura dell’Ente Luglio Musicale Trapanese). «Credo che l’obiettivo principale sia stato abbondantemente centrato aggiunge il sindaco -. Il fatto che moltissimi trapanesi abbiano scelto di raccogliere il nostro invito a salutare insieme il nuovo anno è realmente ciò che ci eravamo prefissati e, se il buongiorno si vede dal mattino, ci auguriamo che il nuovo anno segni una vera e propria ripresa per la nostra città».

Natale Mediterraneo, intanto, continua. Tra gli appuntamenti di domani, sabato 5 gennaio, spicca «Un ricordo di te…» evento che commemora Nino Via, eroe trapanese, e che si terrà nel centro a lui dedicato, in Via Teocrito. Riflessioni in lettura con intervento finale della Banda Musicale Città di Trapani.

Domenica 6 gennaio, poi, sarà una giornata piena di appuntamenti, incentrati naturalmente sulla Befana e sull’arrivo dei Re Magi. Tra questi, il presepe medievale di Xitta, con spettacoli e rappresentazioni a fare da contorno, e la sfilata dei 3 Magi nel Quartiere Fontanelle Sud. «Ci apprestiamo alla conclusione del nostro calendario degli eventi natalizi – commenta l’assessore Rosalia d’Alì -. Naturalmente tireremo le somme alla fine ma credo di poter già affermare che i nostri concittadini abbiano finora apprezzato ciò che è stato organizzato. Ciò ci gratifica e ci onora, dandoci fiducia e coraggio per continuare a promuovere cultura, memoria e svago, al fine di sentirci sempre più una vera comunità».

Natale Mediterraneo, il cartellone degli eventi natalizi, è organizzato dal Comune di Trapani con il contributo di commercianti, cittadini, associazioni e operatori culturali e la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, l’ATM Spa e la City Green Light.

You may also read!

A Castellammare del Golfo, Mario Incudine si fa “Mimì”, siciliano per sfondare

Spettacoli, cultura, bellezza e turismo per credere in un sogno di rinascita di questa terra Avanti chi acchiana la

Read More...

Bodybuilding, a Mazara vince Irene Giubilato. Soddisfatto il preparatore Bertazzo

Nuovo successo per il preparatore atletico marsalese Gianluca Bertazzo. La sua atleta mazarese, Irene Giubilato (28 anni) si è

Read More...

Erice torna capitale della scienza: al via i seminari sulle emergenze planetarie

Erice torna capitale della scienza mondiale per quattro giorni. Dal 20 al 23 agosto, 114 scienziati di 29 Paesi

Read More...