Trapani: Pd e Psi iniziano a lavorare per le primarie di coalizione

redazione

Trapani: Pd e Psi iniziano a lavorare per le primarie di coalizione

Condividi su:

venerdì 25 Marzo 2016 - 12:16

A Trapani il Pd e il Psi muovono i primi passi in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno. Nella giornata di ieri i segretari comunali dei due partiti, Salvatore Bevilacqua e Francesco Brillante si sono incontrati per discutere delle Primarie. I due partiti, a tal riguardo, si sono trovati d’accordo sulla necessità di portare avanti un percorso comune, con la costituzione di un comitato organizzativo per le primarie di coalizione.

“Nei prossimi giorni – si legge nella nota inviata agli organi di stampa – verranno avviate le consultazioni con le forze politiche presenti nel territorio e le associazioni che risultino affini al centro-sinistra, con l’impegno di condividere quanto più possibile un percorso ed un progetto forte e credibile. Una responsabilità che nasce dal patto federativo che i due partiti intendono condividere per cercare di creare una solida alternativa di Governo cittadino che possa trascinare fuori dal pantano una città ad oggi in abbandono amministrativo”. Nei prossimi giorni le due forze politiche metteranno in calendario gli incontri, invitando sin da adesso le formazioni politiche e associative a manifestazioni di interesse qualora volessero partecipare.

La scelta di puntare sulle primarie costituisce una novità per il centrosinistra trapanese, che nel 2012 pagò il mancato accordo sui candidati e la successiva frammentazione finendo tagliato fuori dal ballottaggio che vide confrontarsi Vito Damiano e Giuseppe Maurici.

Condividi su: