Trapani risponde a Verona: cittadini in piazza per i diritti delle famiglie “senza distinzione”

redazione

Trapani risponde a Verona: cittadini in piazza per i diritti delle famiglie “senza distinzione”

Condividi su:

lunedì 01 Aprile 2019 - 15:11

Trapani ha indossato sabato i colori dell’arcobaleno, per dire che le famiglie sono tutte uguali e i bambini sono tutti uguali.
È stata l’occasione per incontrare tante cittadine e cittadini che hanno sostenuto la campagna social #giacomometticiunafirma e per permettere a chi non l’aveva ancora fatto di poter firmare in piazza.

L’iniziativa rappresenta un’ulteriore tappa della campagna avviata nelle scorse settimane dopo che l’ufficio anagrafe del Comune di Trapani si è rifiutato di riconoscere il diritto alla genitorialità a una coppia omosessuale nei confronti di due bambini nati negli Stati Uniti.
Oltre cento persone si sono ritrova a piazza Saturno per aggiungere la propria firma alla lista dei 2000 che hanno sostenuto la petizione online. Un traguardo, quello delle 2000 firme, festeggiato proprio in piazza, in una giornata importante per l’Italia, dove a Verona manifestavano migliaia di persone per tutelare i diritti e la libertà di scelta.
Anche Trapani ha fatto la sua parte, schierandosi per la tutela dei diritti e delle famiglie, senza alcuna distinzione.
Le attività del comitato proseguiranno e in attesa della discussione in Consiglio della mozione a sostegno dell’annotazione all’anagrafe del secondo papà, si lavorerà per organizzare il 5 maggio la festa delle famiglie e per proporre un forum sulle famiglie, che consenta di portare avanti la discussione aperta in città, anche attraverso il confronto con l’amministrazione.

Condividi su: