Trapani: tre denunce e un arresto nell’ambito dei controlli effettuati dalla Polizia

redazione

Trapani: tre denunce e un arresto nell’ambito dei controlli effettuati dalla Polizia

Condividi su:

venerdì 01 Luglio 2016 - 12:54

Un arresto e tre soggetti denunciati a piede libero. Questo il bilancio dell’attività di controllo condotta dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in forza alla Questura di Trapani su persone sottoposte agli obblighi dell’autorità giudiziaria, tra cui gli arresti e la detenzione domiciliare, nonché la misura personale della sorveglianza speciale.

Nello specifico, sono stati controllati oltre 100 nominativi e tra questi tre soggetti, A.M. (20 anni), B.V. (40) 0 e C.A. (26), sono stati denunciati a piede libero per il reato di evasione, perché non risultati presenti nelle proprie abitazioni pur essendo sottoposti, rispettivamente, agli arresti domiciliari il primo e alla detenzione domiciliare gli altri due.

Un altro, invece, il 35enne Maurizio Di Dio, pregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, nel pomeriggio di ieri è stato tratto in arresto in ordine al delitto di evasione. In particolare, durante uno specifico servizio di prevenzione e controllo del territorio, nel transitare per la centralissima via Fardella, a Trapani, un equipaggio della squadra volante, si è accorto della presenza in strada di un giovane, che dall’atteggiamento appariva alquanto sospetto.

Immediatamente riconosciuto l’individuo in Maurizio Di Dio, soggetto noto alle forze dell’ordine in quanto già protagonista di svariati pregiudizi di polizia, si è proceduto ad accertare la sua posizione giuridica, dal cui esame è emerso che il predetto era in atto sottoposto agli arresti domiciliari, da scontare nella propria abitazione, per il reato di furto aggravato.

In considerazione di ciò, Maurizio Di Dio è stato condotto presso gli Uffici della Questura di Trapani per espletare le formalità di rito, al termine delle quali, su disposizione dell’autorità giudiziaria procedente, è stato condotto presso la Casa Circondariale di San Giuliano.

Condividi su: