Processo “Atti osceni” ascoltato il perito nominato dal giudice

In Giudiziaria, Marsala
Tribunale di Marsala

E’ stato sentito oggi davanti al giudice monocratico di Marsala Marcello Saladino, il perito Messina incaricato dal giudice nel processo che vede imputato un uomo, le cui iniziali sono S. G., oggi 47enne, con l’accusa di atti osceni commessi nei confronti di tre ragazze all’epoca dei fatti minorenni.

L’episodio oggetto del procedimento risulta essere accaduto nel 2014 su di un autobus di linea frequentato da diversi studenti, nel tratto che da contrada Birgi conduce verso Marsala nella zona Sappusi, un’area dove insistono ben 4 istituti scolastici frequentati in prevalenza da studenti minorenni. A sporgere denuncia furono i genitori di tre ragazze che nel procedimento in corso si sono costituite parti civili, assistiti dagli avvocati Vito Cimiotta e Federico Sala.

Nell’ultima udienza il tecnico ha riferito di avere incontrato l’imputato ma di non avere riscontrato alcuna anomalia riconducibile ad una sorta di incapacità di intendere e di volere. E’ emerso invece che il soggetto era sotto effetto di droghe di cui faceva largo consumo. Adesso il processo si avvia alla conclusione. L’udienza in cui gli avvocati e il Pm ministero interverranno per la discussione finale è fissata per il prossimo 10 luglio. Subito dopo si dovrebbe avere la sentenza.

You may also read!

Podio per gli atleti del Team Biondo ai Mondiali & Golden Cup di Petrosino

Si sono svolti lo scorso 11 ottobre i Mondiali World Championship & Golden Cup presso il Palazzetto dello Sport

Read More...

Il giornalista Salvatore Lo Presti dona i suoi libri di Sport alla Biblioteca Comunale di Marsala

Il marsalese Salvatore Lo Presti, che da anni vive e lavora a Torino e che è una delle firme

Read More...

Il marsalese Manfredi Franco è cliente dell’anno per la Guida dei Ristoranti “L’Espresso 2020”

Il marsalese Manfredi Franco è stato premiato come “cliente dell’anno” dall’Espresso nel corso della presentazione della Guida dei Ristoranti

Read More...