Turismo e infrastrutture, Di Girolamo: “Lavoriamo per esortare la Regione. Per Birgi Musumeci faccia incontrare gli attori”

redazione

Turismo e infrastrutture, Di Girolamo: “Lavoriamo per esortare la Regione. Per Birgi Musumeci faccia incontrare gli attori”

Condividi su:

martedì 07 Maggio 2019 - 17:39

Nel corso di una conferenza stampa, ieri mattina al Palazzo Comunale, il sindaco Alberto Di Girolamo, si è lasciato andare ad alcune esternazioni su temi “caldi” come infrastrutture, viabilità e turismo. In merito a quest’ultimo punto, in particolare, il primo cittadino lilybetano ha dichiarato: “I dati sul turismo in Città nell’ultimo periodo mantengono gli stessi standard dell’anno precedente, nonostante la difficile situazione dell’aeroporto di Birgi e il crollo passeggeri. Penso che il mantenimento dello stesso numero di turisti, che si possono ben vedere in giro per Marsala, sia dovuto ad una maggiore offerta di eventi anche rispetto ad altre realtà del trapanese”.

A ciò al momento hanno contribuito gli eventi della Settimana Santa di Pasqua, i 900 atleti (più i rispettivi accompagnatori) che hanno partecipato alla Maratonina del Vino facendo registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive della Città; adesso si punta alle Manifestazioni Garibaldine, ai diversi raduni di Auto e Moto Club che portano visitatori per l’11 maggio e alla manifestazione “Gustissimo” sul cibo da strada a Villa Cavallotti dal 10 maggio.

Parlando invece dei progetti di Area Vasta, su strade, autostrade, ferrovie e altre infrastrutture, Di Girolamo ha detto: “Lavoriamo anche per esortare gli Enti preposti a costruire un futuro. Dobbiamo però essere coscienti che alcune cose non dipendono da noi”. Poi una “stoccata” alla Regione Sicilia: “La Regione non deve perdere i fondi europei ma al contrario utilizzarli per il bene di tutti i comuni. Per quanto riguarda l’aeroporto “Vincenzo Florio”, voglio dire: noi ci siamo assunti la nostra responsabilità, ma adesso la Regione deve far sedere intorno ad un tavolo tutti gli attori per trovare una soluzione concreta, di certo io non mi posso sostituire al Presidente Musumeci”.

Condividi su: