Vaccarino torna in libertà. Accolte le istanze dei legali

In Cronaca, Giudiziaria

Il Tribunale della Libertà di Palermo ha accolto il ricorso presentato dagli avvocati Baldassare Lauria e Giovanna Angelo contro l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Palermo, Piergiorgio Morosini, su richiesta della Procura della Repubblica di Palermo, emessa sul presunto reato di rivelazione di segreti di ufficio e favoreggiamento mafioso.
Vaccarino, ex agente del Sisde, aveva secondo l’accusa, rivelato notizie riservate sulle indagini per la cattura di Matteo Messina Denaro, apprese da un colonnello della DIA di Caltanissetta, anch’egli arrestato.
Il Tribunale della Libertà ha ritenuto fondate le argomentazioni dei difensori di Vaccarino che hanno eccepito la nullità dei decreti autorizzativi delle intercettazioni ambientali e l’inconsistenza del quadro indiziario a carico dello stesso Vaccarino.
Soddisfatto l’avvocato Baldassare Lauria: “Aspettiamo le motivazioni ma è innegabile che l’inchiesta abbia subito un’importante battuta d arresto”.

You may also read!

Focus sulla crisi vitivinicola a Marsala, il dibattito al Circolo Lilybeo. Ecco cosa è emerso

Su invito del presidente Gaetano Vita sono intervenuti studiosi e operatori della cooperazione e delle imprese private, al Circolo Lilybeo venerdì

Read More...
Stadio Municipale Marsala e Gradinata

La nostra passione non va mai in vacanza, nota congiunta degli Ultras del Marsala Calcio

Mancano meno di tre mesi all’inizio del campionato e, purtroppo, ci ritroviamo ad affrontare le questioni della stagione appena

Read More...

Azienda di successo: cambiare per vincere le sfide del mercato. Il 21 giugno convegno a Marsala

La modernità e un mercato in continua e repentina evoluzione pongono oggigiorno le imprese e gli imprenditori in un

Read More...