Consiglio Comunale Marsala: approvati oltre 200mila euro di variazioni di bilancio per garantire i servizi di Marsala Schola

redazione

Consiglio Comunale Marsala: approvati oltre 200mila euro di variazioni di bilancio per garantire i servizi di Marsala Schola

Condividi su:

giovedì 31 Ottobre 2019 - 13:44

Seduta di prosecuzione ieri pomeriggio del Consiglio Comunale di Marsala. Breve la durata dei lavori nel corso dei quali si è proceduto all’approvazione a maggioranza delle variazioni di bilancio per oltre 200 mila euro che serviranno principalmente a garantire il buon funzionamento dei servizi offerti agli studenti della scuola dell’Obbligo da parte dell’Istituzione Marsala Schola. Le variazioni di bilancio sono state approvate con 13 voti favorevoli e due astenuti. Nel corso della seduta protrattasi per poco meno di 40 minuti, l’Assise di Palazzo VII Aprile ha anche approvato la delibera riguardante un debito fuori bilancio di 6 mila e 220 euro relativo a un risarcimento per incidente stradale accaduto nel 2014. Il Consiglio comunale di Marsala, presieduto da Enzo Sturiano, tornerà a riunirsi la prossima settimana così come preannunciato dallo stesso presidente.

Sulle variazioni di Bilancio (Punto 19 dell’O.d.G.), la votazione ha visto 13 consiglieri favorevoli e 2 astenuti, stesso risultato per un debito fuori bilancio (Punto 18). La consigliera Linda Licari ha chiesto di avvisare per tempo l’Assessore alle Finanze e il Direttore di Ragioneria perché nella prossima seduta si discutano il regolamento delle entrate, il baratto amministrativo e il rendiconto 2018, mentre Letizia Arcara chiede che la seduta venga chiusa nel “rispetto delle regole”.

Il Presidente Sturiano fa presente che diversi consiglieri non sono disposti a discutere argomenti di grande valenza se il sindaco non è presente in aula, precisando che non è a causa del Consiglio comunale che ancora non si sia discusso il rendiconto finanziario del 2018 e cha a tal riguardo sempre l’Assise di Palazzo VII Aprile aveva già inviato un atto di diffida all’Amministrazione. Ribadisce che il Sindaco non può affermare che la responsabilità è del Consiglio comunale. La seduta viene così chiusa alle ore 18,20.

Condividi su: