“Sai come trattare il tuo viso prima dell’estate?” di Angela Pantaleo

In Costume, Pubbliredazionali

[ PUBLIREDAZIONALE ] Già a partire dalla primavera noi donne ci trucchiamo meno, grazie anche ai primi raggi di sole che ci regalano immediatamente un colorito e un aspetto più sano. Questa però non è una buona ragione per smettere di prenderci cura della pelle del nostro viso.

Così come prepariamo il corpo all’arrivo della bella stagione, con estenuanti sedute in palestra, allo stesso modo dobbiamo preparare il viso. Ti dirò di più: è proprio d’estate che il viso ha bisogno di maggiori attenzioni, a causa del cambio di temperatura e del sole.

Andare incontro all’estate con un viso pulito, idratato e sano consente di beneficiare al 100% dei vantaggi delle vacanze e dell’esposizione al sole. La regola numero è pulizia. La pelle del viso deve rinascere dopo la stagione invernale e deve essere purificata per poter affrontare l’estate. Via libera, quindi, anche all’esfoliazione, per eliminare le cellule morte e prepararsi alla tintarella.

A proposito di tintarella, ricordati di proteggere sempre la pelle del viso, non solo quando vai al mare ma anche in città. Il sole d’estate è molto più forte e ti consiglio di utilizzare sempre una crema con un indice di protezione adatto al tuo tipo di pelle, soprattutto se non usi il make up. Ti ricordo che la pelle va idratata anche dall’interno, quindi cerca di bere almeno due litri di acqua naturale al giorno e mangiare alimenti ricchi di proprietà antiossidanti, come frutta e verdura.

Per ultimo, ricordati di rimuovere sempre ogni traccia di make up prima di andare a dormire. In questo modo permetterai alla tua pelle di respirare e rigenerarsi durante la notte.

Questi sono solo alcuni piccoli consigli per prenderti cura del tuo viso in vista della bella stagione, ti invito a scoprire il nuovo trattamento “Abbronzatura Perfetta” visitando questa pagina>>www.skintop.it/abbronzatura, oppure ti aspetto per una consulenza gratuita nel mio centro estetico Skin Top.

Ricorda: una pelle preparata a ricevere i benefici dei raggi del sole mantiene l’abbronzatura più a lungo.

Angela

consulente di bellezza e titolare del centro estetico SKIN TOP, Via dello Sport, 5 – Marsala

 

 

You may also read!

Temi di maturità, Ungaretti, Sciascia, Dalla Chiesa e Gino Bartali

Temi di maturità, Ungaretti, Sciascia, Dalla Chiesa e Gino Bartali La prima traccia a uscire è stata quella dell’analisi

Read More...

Acqua.Sal allo Stagnone, scrive l’architetto Pietro Pedone: “Ero contrario, poi ho cambiato idea”

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’architetto paesaggista Pietro Pedone, a proposito del progetto Acqua.Sal nella Laguna dello Stagnone di

Read More...
Area parcheggi Birgi Sottano

Primi interventi di pulizia e bonifica a Birgi Sottano

Sono arrivati per la comunità di Birgi Sottano i primi concreti segnali di attenzione da parte dell’amministrazione comunale marsalese

Read More...