Weekend di sport a Marsala: gli azzurri di Pergolizzi ospitano il Reggio Calabria, la Sigel torna al “Pala Bellina” e la Nuova Pallacanestro al “PalaMediPower”

redazione

Weekend di sport a Marsala: gli azzurri di Pergolizzi ospitano il Reggio Calabria, la Sigel torna al “Pala Bellina” e la Nuova Pallacanestro al “PalaMediPower”

Condividi su:

venerdì 12 Febbraio 2016 - 17:15

CALCIO = Dopo la sconfitta incassata con l’Agropoli in occasione del turno infrasettimanale, lo Sport Club Marsala 1912 domenica pomeriggio tornerà a giocare tra le mura amiche del “Nino Lombardo Angotta”. Arriverà a Capo Boeo il blasonato Reggio Calabria che, dopo il mercato di riparazione, si è ulteriormente rinforzato con il dichiarato obiettivo di insidiare il trio di testa (Cavese, Frattese e Siracusa); non sarà una partita facile per Riccobono e compagni e non solo per le molteplici insidie che riserverà il campo, ma soprattutto per il difficile momento che sta attraversando la squadra. L’umore non è dei migliori, l’ambiente non è sereno, la tifoseria aspetta risultati migliori e prestazioni decisamente più adeguare al “blasone” azzurro e, non ultimo, lo sfogo del d.g. Gerardi ha lasciato trapelare che nuovi provvedimenti potranno essere presi nelle prossime ore. Proprio il direttore lilybetano è stato allontanato mercoledì dalla panchina e, ieri sera, è stato inibito dal giudice sportivo che ha, invece, squalificato per un turno il biondo difensore centrale Totò Maltese. Mister Rosario Pergolizzi recupererà Convitto, al rientro dopo lo stop obbligato, e sarà quasi certamente costretto a rivedere la linea mediana per via dell’arretramento di Gino Giardina al fianco di Gambina; alta incognita sulla formazione riguarda Manfrè, utilizzato a singhiozzo nonostante le buone prestazioni. Infine, ricordiamo che sarà il signor Matteo Gualtieri della sezione A.I.A. di Asti l’’arbitro designato per dirigere la gara del Municipale; il fischietto astigiano, al suo secondo anno nella CAN D, sarà assistito dai signori Francesco Rizzotto di Roma 2 e Claudio Barone di Roma 1.

VOLLEY = Dopo due trasferte consecutive (ultima di andata a Napoli e prima di ritorno a Frascati), domani pomeriggio alle 17.30, la Sigel Pallavolo Marsala tornerà a giocare sul proprio campo contro la quotata la Demo.co.s. Cutrofiano. La squadra salentina, battuta 1-3 nel match di andata, arriverà a Capo Boeo con la ferma intenzione di restituire “pan per focaccia” alle azzurre. “La nostra squadra sta disputando un campionato incredibile per qualità e per applicazione nervosa – ha dichiarato il dirigente Enzo Castiglione – dobbiamo semplicemente applaudire queste ragazze che stanno regalando alla città di Marsala l’opportunità di conseguire un sogno. Dovremo essere uniti tutti attorno a loro e far sentire sempre di più il calore della gente per accompagnarle fino alla fine e potercela giocare a maggio nei play off “. Il calendario fornisce dunque l’opportunità alla capolista di ritornare a giocare partite ad alto contenuto agonistico e tecnico per poter far rivivere al proprio pubblico l’emozione della tensione sportiva lontana dal Palabellina da un pò di tempo. “Dobbiamo ritrovare smalto e qualità di gioco – ha commentato il capitano Clara Pinzone Vecchio – ultimamente ci siamo troppo “adeguate” all’avversario di turno. Dobbiamo essere noi, invece a dare ritmo alla gara, e la partita di domani è certamente l’occasione per rimettere olio “negli ingranaggi”, in considerazione del fatto che adesso il calendario ci mette uno dietro l’altro dei turni di gare che mettono “fame” addosso. Noi non aspettiamo altro che scendere in campo e “urlare” con prepotenza agonistica “siamo la capolista!“.

BASKET = Dopo la sconfitta incassata in riva allo stretto, la Nuova Pallacanestro Marsala domenica pomeriggio sarà impegnata tra le mura amiche contro la Cestistica Torrenovese Aquila in una gara importantissima per capire le condizioni fisiche e mentali della formazione lilybetana. Frisella e compagni, che avranno la possibilità di sfruttare un doppio turno casalingo, sfideranno un avversario con caratteristiche più simili alle proprie, già sconfitta nel girone di andata. Proveniente dalla provincia di Messina, la Torrenovese ha 12 punti in classifica contro i 10 dei marsalesi. La gara quindi si presenta come tutta da giocare. “Per noi è un test importante per mettere alla prova il lavoro fatto nelle ultime settimane – ha commentato il coach della Nuova Pallacanestro Marsala, Peppe Grillo – Abbiamo la possibilità di fare bene, l’importante è mettere in campo tutta l’energia e la concentrazione possibile”. La gara avrà inizio alle ore 18.00 e sarà arbitrata da Giuseppe Saeli di Bagheria (Pa) e Fabrizio Maria Miragliotta di Palermo (Pa).

Condividi su: